MARZO

Programmi marzo 2023

Vi comunico il programma degli incontri del prossimo mese di marzo:

• Martedì 7 marzo 2023 – – ore 20:15 – Hotel Savoy – Riunione Conviviale

L’ospite ingegnere Antonio Naviglio, professore di “Impianti nucleari” e imprenditore attivo nel campo della Ricerca e Sviluppo nel settore nucleare, parlerà sul tema: “Il nucleare per uso pacifico nell’attuale contesto internazionale”.

Prenotazione obbligatoria in segreteria entro lunedì 6 marzo.

• Martedì 14 marzo 2023 – ore 20:15 – Hotel Savoy – Riunione Familiare

L’ospite dottor Lorenzo Tagliavanti, Presidente della Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura di Roma e membro del Comitato Esecutiva di Unioncamere Nazionale, parlerà sul tema “L’economia romana: situazione attuale e prospettive future”.

Prenotazione obbligatoria in segreteria entro lunedì 13 marzo.

• Martedì 21 marzo 2023 – ore 20:15 – Hotel Savoy – Riunione Familiare

Il socio Patrizio Congiu, in occasione della giornata mondiale dell’acqua, ci intratterrà sul tema “Le guerre per l’acqua”.

Prenotazione obbligatoria in segreteria entro lunedì 20 marzo.

In attesa di rivederVi presto e numerosi, invio a tutti Voi un cordiale saluto.

Programmi marzo 2022

qui di seguito il programma degli incontri del prossimo mese di marzo:

• Giovedì 3 Marzo 2022 – ore 20:00 c/o Grand Hotel Flora – Interclub con il R.C. Roma Sud

L’ospite Prefetto Sandra Sarti parlerà sul tema “I poliedrici aspetti del fenomeno migratorio”.

Nel corso della serata sarà inoltre presentato il Progetto del Club Roma Nord “Competenza linguistica e consapevolezza civica per stranieri” che, oltre ad essere finanziato dal Club, vedrà coinvolti in prima persona i suoi soci e contribuirà, in collaborazione con il Distretto, alle iniziative del Rotary per i profughi afghani.

In considerazione del fatto che questo Progetto sarà una delle attività di service più importanti di quest’anno rotariano si auspica una nutrita presenza di soci e loro ospiti.

Il costo della serata sarà di 55,00 per gli ospiti, mentre per i soci verrà addebitato l’importo di euro 15:00.

Prenotazioni obbligatorie e vincolanti in segreteria entro martedì 1 marzo 2022.

Le iniziative del mese proseguono con riunioni su temi di grande interesse economico, sociale e geopolitico.

• Martedì 8 Marzo 2022 – ore 20:15 c/o Hotel Savoy – Riunione familiare

L’ospite Prof.ssa Paola Ungaro, docente di tecnologia ed innovazione dei materiali tessili e blogger per AGI per tematiche sul tessile moda parlerà sul tema: “La sostenibilità e l’etica nel settore della moda”. Nel giorno dedicato alla festa della donna, una imprenditrice di valore ci mostrerà come coniugare innovazione ed etica in un settore che è da sempre motore di crescita del nostro Paese.

Prenotazioni obbligatorie in segreteria entro lunedì 7 marzo 2022.

• Martedì 15 Marzo 2022 – ore 20:15 c/o Hotel Savoy – Riunione conviviale

L’ospite Ambasciatore Pasquale Terracciano, Direttore generale per la diplomazia pubblica e culturale del Ministero degli Affari Esteri parlerà sul tema: “Il conflitto ucraino nel quadro dei rapporti tra Russia e Unione europea”.

Prenotazioni obbligatorie in segreteria entro lunedì 14 marzo 2022

• Martedì 22 Marzo 2022 – ore 20:15 c/o Hotel Savoy – Riunione conviviale

L’ospite Ing. Alessandro Ercolani, CEO di Rheinmetell Italia SpA parlerà sul tema “L’interscambio commerciale fra Italia e Germania, anche con riferimento all’industria della difesa”

Prenotazioni obbligatorie in segreteria entro lunedì 21 marzo 2022

Un caro saluto a tutti,

Avv. Danilo Del Gaizo

Programmi marzo 2024

Vi comunico il programma del prossimo mese di marzo

• Sabato 9 marzo 2024 (anziché martedì 5) – ore 20:15 Hotel Savoy – Riunione familiare in interclub con il Rotary Club Milano Nord

Serata dedicata al gemellaggio tra il nostro Club e quello di Milano Nord.

Si ricorda che vi è la possibilità di partecipare alle visite ed ai pranzi con gli amici di Milano in visita nella Capitale nei giorni 9 e 10 marzo. (In allegato il programma). Saranno presenti numerosi soci del Milano Nord.

Prenotazioni obbligatorie vincolanti in segreteria entro venerdì 8 marzo p.v..

• Martedì 12 marzo 2024 – ore 19:30 – Università e Nobil Collegio degli Orefici – Via S. Eligio 7

Quante volte avete sentito parlare della meditazione? Difficile comprenderne il reale significato senza una diretta esperienza. Grazie all’amico Danilo del Gaizo, che ringrazio, incontreremo il maestro Hari Simran Singh Khalsa che ci farà una introduzione alla meditazione anche con una parte pratica.

Si tratta di una occasione unica per comprendere meglio una pratica di cui molto si parla ma che è ancora molto poco conosciuta e compresa. Abbigliamento non formale e comodo. Seguirà un piccolo rinfresco consono alla serata.

Prenotazioni obbligatorie vincolanti in segreteria entro lunedì 11 marzo p.v..

• Domenica 17 marzo 2024 – Roma Fun Run camminata in concomitanza della Maratona di Roma.

Sarà fissato un incontro tra tutti i partecipanti, per fare la camminata insieme.

• Martedì 19 marzo 2024 – ore 20:15 Hotel Savoy – Riunione Familiare Interclub con il Roma Centenario

L’ospite Generale Divisione CC Alfonso Manzo, Capo V Reparto dello Stato Maggiore della Difesa, parlerà sul tema: “GRUPPO SPORTIVO PARALIMPICO DELLA DIFESA: Un sogno diventato realtà”.

Prenotazioni obbligatorie vincolanti in segreteria entro lunedì 18 marzo p.v..

• Venerdì 22 marzo 2024 (anziché martedì 26 marzo) – Circolo Canottieri Lazio – Lungotevere Flaminio 25/A – Riunione Familiare in interclub con il Rotary Club Monte Argentario

Serata dedicata al gemellaggio tra i Club con gli amici del Rotary Club Monte Argentario.

Prenotazioni obbligatorie vincolanti in segreteria entro lunedì 21 marzo p.v..

Programmi marzo 2025

Vi comunico il programma del prossimo mese di marzo